Stefano Torretta - DeejayFox Radio Station

+39 327.199.77.91
+39 391.45.93.654
Seguici su i nostri Social Network
Vai ai contenuti
Stefano, nato il 9 agosto 1987 a Rho, un paese misconosciuto fino a qualche anno fa appena fuori Milano.
Come in ogni paese di periferia l'infanzia passa tra scuola, casa, un giro in bicicletta e poco altro, ma fin da piccolo trovo qualcosa che mi fa evadere: la Musica.
I vinili di papà e la costanza di mia madre mi hanno introdotto in questo bellissimo mondo.I primi dischi che mi hanno regalato risalgono al 1994: i doppi cofanetti dei Beatles (quelli rossi e blu per capirci), "MTV unplugged in New York" dei Nirvana e "The Division Bell" dei Pink Floyd. Per un bambino di sette anni non è male!
La mia ricerca musicale partì subito e non si fermò mai più e, grazie anche all'avvento di Internet, diventò a volte maniacale.
Già da piccolo vidi qualche concerto qua e la, ma la svolta arrivò con David Bowie nel 2003 al forum di Assago. Un concerto che cambiò ancora la mia vita, perchè capii che la dimensione di un artista era data anche da altro, non solo dai dischi.
In quegli anni mi iscrivo all'istituto tecnico di Rho con un indirizzo informatico, ed in quella scuola trovo quello che diventerà il mio compagno di avventure musicali Daniele.
Da allora non mi fermai mai e, con l'arrivo del lavoro qualche anno dopo, riusìì anche ad uscire da Milano per seguire musicisti di una certa fama. Il primo concerto visto fuori da Milano su quello di David Gilmour a Firenze il 2 agosto 2006, un concerto che mi ha segnato ancora di più di quello citato in precedenza per diversi fattori, oltre che per la qualità eccellente.
L'ultima evoluzione arriva con i festival, la naturale conseguenza di tutto, perchè ti da l'opportunità di vedere artisti che non hai mai visto e di conoscerne altri, non fermando così la ricerca musicale partita ormai 20 anni fa. Con questa esperienza su Deejayfox Radio cercherò di trasmettervi la stessa passione che ho parlando di questo bellissimo mondo...e magari può essere una scusa per continuare a vederne altri.









Per tutte le informazioni o per consigli e suggerimenti scriveteci a

Torna ai contenuti