Progetto Stop al Bullo - DeejayFox Radio Station

+39 327.199.77.91
+39 391.45.93.654
Seguici su i nostri Social Network
Vai ai contenuti
DEEJAYFOX RADIO PER IL SOCIALE!!
L’assessorato alla Polizia Locale in collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Cologno Monzese, ogni anno offre un pacchetto di proposte formative gratuite per le scuole colognesi. La Polizia Locale da 10 anni è in prima linea con l'Educazione Stradale che quest'anno ha coinvolto oltre 1300 alunni a cui si aggiungono 500 studenti delle Scuole Secondarie che hanno partecipato per il terzo anno ai progetti di prevenzione “Stop al bullo” sul fenomeno del bullismo  e “Io mi salvo”  sull’uso e abuso di sostanze stupefacenti, droga alcol e guida pericolosa in stato di ebrezza.
Gli incontri in classe sono condotti da un Agente di Polizia Locale, dalla psicoterapeuta Roberta Miele e da Casa Fox per la proposta laboratoriale.
Durante gli incontri l’Agente di Polizia Locale si è occupato delle sanzioni e dei reati relativi al fenomeno del bullismo e del cyber bullismo e sull’utilizzo appropriato di internet e dei social network, con particolare attenzione alla pubblicazione delle immagini personali sui Social, mentre la dott.ssa Roberta Miele, è intervenuta sulle dinamiche di gruppo e ha condotto gli alunni a riflettere su questi comportamenti a rischio. Dal 21 al 30 Maggio 2  ascolteremo i Format tutte le sere dalle 18.30 alle 19.30 circa! Vi ricordiamo che potrete votare con un messaggio wathsApp al numero 391.45.93.654 il programma da Voi preferito, indicando il codice di riferimento abbinato alla classe, che sarà comunicato al termine delle trasmissioni. La votazione avrà una durata massima di 60 minuti a partire dalle ore 19.30.
Buon ascolto!!






Torna ai contenuti