Si accende "DeejayFox Radio Upgrade Revolution"

Vai ai contenuti

Si accende "DeejayFox Radio Upgrade Revolution"

DeejayFox Radio Station - La Radio che ti rincorre!
Pubblicato da Redazione DeejayFox Radio in News · Giovedì 07 Set 2023
Tags: SiaccendeDeejayFoxRadioUpgradeRevolution
Si accende "DEEJAYFOX RADIO UPGRADE REVOLUTION"

Grandi novità stanno sconvolgendo il panorama della radiofonia italiana. Recentemente, è stata avviata una collaborazione tra DeejayFox Radio Station e due professionisti dell'universo radiofonico: Marco Biondi e Consulenza Radiofonica di Alfredo Porcaro. Questa partnership è parte del progetto "DeejayFox Radio Upgrade Revolution".

 
A questo proposito, l'emittente di Cologno Monzese, che vanta l'unicità in Italia di possedere 5 studi situati a Cologno Monzese (Milano), Torino e Vigevano, ha scritturato due stelle di prima grandezza dell'universo radiofonico: Marco Biondi e Alfredo Porcaro di Consulenza Radiofonica.

 
Marco Biondi inizia la sua carriera nella radiofonia italiana nel 1976 collaborando con la radio locale RCL 26. Dopo esperienze nelle emittenti locali viene notato da Valerio Gallorini e Claudio Cecchetto che, ascoltandolo, lo scritturano e nel 1987 entra a Radio Deejay conducendo programmi come “Pop News” e “Sera dedicata”.

 
Dal 1998 passa a Radio 105, dove conduce un programma serale e trasmette da New York il programma “Live From New York” e il notturno “No Label” con musica elettronica.

 
Negli anni a venire sarà speaker a Radio Italia Network con un programma di musica house e nel 2007 diventa Direttore Musicale di Virgin Radio ricoprendo anche il ruolo di Direttore musicale di Virgin Radio Tv dal 2010.

 
Oltre al lavoro radiofonico, Marco Biondi è anche un autore, compositore e produttore discografico di musica dance e pop. Ha contribuito anche a riviste musicali come "Rolling Stone", Discotec, Tutto disco, Tutto musica & spettacolo, Dance Music Magazine e Rock Show.

 
Negli ultimi anni è diventato socio di Luca Bernardoni, il fondatore dell'Agenzia di Management e Ufficio Stampa chiamata 'Sorry Mom!'.Inoltre con Luigi Speciale, Sound Designer di “Radio 24”, hanno sviluppato un innovativo progetto chiamato 'School to Radio', rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, che ha l'obiettivo di introdurre il mondo della radio attraverso vere e proprie lezioni dedicate alla creazione di brevi format radiofonici. A partire dal 2022, ha avviato una collaborazione con 'Radio Rock', un'emittente FM di Roma, dove conduce, insieme ad Emilio Pappagallo, un programma che tratta tematiche legate alla musica.

 
Consulenza Radiofonica, invece, è una Azienda settoriale che da anni si occupa di dare supporto per la crescita artistica, commerciale e d’ascolto alle emittenti di tutta Italia. Decine sono le realtà fm, Dab e native digitali che si sono affidate con successo a questa struttura; il suo c.e.o. Alfredo Porcaro è nel settore dal 1995 collaborando con molte radio come fonico, programmatore musicale e responsabile di produzione fino a diventare nel 2006 direttore di sede su Roma per uno dei principali network italiani.

 
Nella prossima stagione radiofonica, DeejayFox Radio vuole raggiungere sempre più le realtà locali in cui gli studi sono situati. L'obiettivo è dare voce a iniziative socio-culturali e creare spazio per numerose nuove proposte nel mondo della musica e dell'intrattenimento. Tutto ciò avverrà senza trascurare uno degli obiettivi più importanti: iniziare l’espansione del proprio network in altre città italiane tramite una rete di conduttori sempre più ampia!

 
DeejayFox Radio Station la si può ascoltare sul sito www.deejayfoxradio.com e tramite la sua App Gratuita disponibile per Android e iOS denominata "Deejayfox Radio". Inoltre, è possibile ascoltarla utilizzando i dispositivi DOT4, Alexa, Google Action, Android Auto e Apple CarPlay. Per quanto riguarda la sezione Visual Radio, è accessibile tramite l'App gratuita "DeejayFox Radio" o attraverso le piattaforme Android TV e Amazon Fire TV Stick.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

MILANO
DeejayFox Radio Station
Studio 1 - Studio 2
Via Cesare Battisti, 115
20093 Cologno Monzese (Mi)
TORINO
DeejayFox Radio Station
Studio 3
C/o CPG Torino
Strada delle Cacce, 36
10135  (TO)
VIGEVANO
DeejayFox Radio Station
Studio 4
Pala Ela-Chem Via Gravellona, 68
27029 Vigevano (PV)
202400000068
633/17
Associazione Culturale Musicale
Messaggi alla diretta +39 391.45.93.654
info@deejayfoxradio.com
Torna ai contenuti