Donatella e Mario Tessuto
Pubblicato da DeejayFox Radio in Nice To Meet You · 8 Febbraio 2020
Tags: Una, storia, senza, tempo, Mario, Tessuto
Tags: Una, storia, senza, tempo, Mario, Tessuto
La sua crescente affermazione sprona la C.G.D. nel 1969 a presentare ad “Un disco per l’estate” questo ragazzino con la canzone “LISA DAGLI OCCHI BLU‘ ” scritta da Giancarlo Bigazzi per il testo e da Claudio Cavallaro per la musica. Arriva al secondo posto ma il successo è travolgente e si guadagna il disco d’Oro (quasi due milioni di copie vendute), tre mesi di permanenza al primo posto in HIT PARADE.
La canzone diventa in breve tempo una delle più vendute dell’anno, oltre che uno dei brani simbolo degli anni sessanta, rimane in classifica tra i primi dieci per quindici settimane, restando al primo posto due settimane dal 16 al 23 luglio e ritornandoci per altre quattro settimane dal 20 agosto al 10 settembre.
Il cinema si accorge subito di questo giovane e della sua “Lisa dagli occhi blu” ne trae un film, diretto da Bruno Corbucci. Anche in questo caso la carriera continua e non si ferma al primo film ma prosegue con altri due.
Ad un certo punto della carriera Mario Tessuto decide di cantare con la moglie Donatella per rinnovarsi: Incidono insieme il primo 45 giri “Un briciolo di noi” e partecipano a diversi programmi televisivi, tra i quali ”Pronto Raffaella”, “Super Flash” e molti altri. Incidono inoltre la canzone “Domenica và” che diventa la sigla del programma televisivo “Domenica goal”. Mario si accorge che la coppia funziona e prosegue in questa innovazione con sempre maggiore successo. La coppia affiatatissima, incide diversi album. “UNA STORIA SENZA TEMPO” è il nuovissimo in ordine di tempo.
“Una storia senza tempo” – SAAR records PCD10021
Dodici brani di cui dieci brani inediti selezionati e orchestrati dal M° Gerardo Tarallo già collaboratore di grandi nomi della musica italiana nonché Direttore Musicale de “Il Premio D’Anzi”, una istituzione milanese, e ideatore del “BIMBOFESTIVAL® ” giunto alla sua 29sima edizione.
Melodia nella più gradita tradizione italiana fra cui spicca il leit-motiv “Una Storia Senza Tempo”, “Adesso Te Ne Puoi Andar” un successo sempreverde interpretato da grandi nomi della musica mondiale (Dusty Springfield, Les Surf, Luis Miguel, The Tourist, Dino, Richard Anthony ecc.), Il Mio Mondo (di Umberto Bindi) ed altri grandi motivi che proietteranno il duo nella nostra estate italiana in musica. Il simpatico ed affiatato duo che da oltre vent’anni ci delizia con i propri successi, sarà protagonista di un lungo tour che partirà il 15 Giugno da Massalombarda (RA), seguirà IMOLA e si snoderà per due mesi lungo la penisola in suggestivi luoghi di villeggiatura e nelle grandi e popolari feste al sud. Se capiterà l’occasione non perdetevi la serata di grande musica e suggestive emozioni targate “Anni 60”.
Non sono presenti ancora recensioni.